World News

Convince la paziente a fare sesso “terapeutico” con suo marito mentre lei li guarda: multata una psichiatra

La dottoressa ha pretesto di fare da osservatrice ai rapporti tra lei e suo marito per analizzare i comportamenti e dare consigli. Non solo, poi ha anche invitato la donna ad assistere agli amplessi tra lei e il consorte per farle vedere la maniera corretta di procedere

di Ilaria Mauri

Ha spinto una paziente che aveva in cura per depressione e ansia sessuale a fare sesso con suo marito, mentre lei li guardava per “analizzare i comportamenti”. Per questo una psichiatra è stata sanzionata con una multa da 25mila dollari. La vicenda arriva dall’Australia, dove il tribunale civile e amministrativo del Queensland ha condannato la dottoressa alla sanzione pecuniaria e anche a intraprendere a sua volta un percorso con uno psichiatra assegnatole d’ufficio, come riferisce il Daily Mail.

Secondo quanto ricostruito durante il procedimento, la giovane paziente aveva lavorato per qualche mese a casa della dottoressa come ragazza alla pari: è così che le ha rivelato i suoi disturbi, spiegando di soffrire di ansia sessuale dal 2013. Allora la psichiatra l’ha presa in cura, prescrivendole degli antidepressivi e proponendole un percorso di terapia sessuale con suo marito, così da affrontare il problema sotto la sua supervisione.

La dottoressa ha pretesto di fare da osservatrice ai rapporti tra lei e suo marito per analizzare i comportamenti e dare consigli. Non solo, poi ha anche invitato la donna ad assistere agli amplessi tra lei e il consorte per farle vedere la maniera corretta di procedere. “La convenuta considerava le sue azioni semplicemente come aiutare un amico e non come attività professionale“, si legge nei documenti del tribunale che ha ritenuto che così facendo sono stati varcati i limiti della deontologia professionale. I giudici hanno spiegato infatti che, dal momento che stava prescrivendo farmaci, la psichiatra avrebbe dovuto considerare la donna una paziente a tutti gli effetti e agire di conseguenza.

Convince la paziente a fare sesso “terapeutico” con suo marito mentre lei li guarda: multata una psichiatra
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.