Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:32 del 10 Agosto 2020

Bonus ai deputati, Zaia: “Non nascondersi dietro la privacy, i cittadini hanno diritto di sapere. Ora tutti chiariscano la propria posizione”

Icona dei commenti Commenti

“Un appello che faccio io a tutte le forze politiche, se cominciamo a trincerarci dietro alla privacy non ne veniamo più fuori, partendo dal consiglio regionale è che tutti chiariscano la loro posizione”, così il presidente del Veneto, Luca Zaia, parlando del bonus di 600 euro dato, tra gli altri, anche a 5 deputati e a diversi consiglieri sia comunali che regionali evidenziando che senza i nomi resta il “sospetto strisciante tra tutta la comunità” e inizia una possibile “caccia all’untore”.

“Ci mettiamo poco a fare una sorta di me too al contrario, dove ‘anch’io’ vuol dire che non l’hai fatto”, continua, sottolineando che “il sentiment è pesante, i cittadini dicono ‘fuori i nomi‘.” E sulla proposta di Matteo Salvini di “sospensione” dei “deputati furbetti” continua: “Penso che il segretario sia stato chiaro, se mi chiedi della candidatura ti dico di no”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione