“Il mondo dell’informazione è stato interpellato dal virus e ha dato prova di esser stato al servizio dell’interesse generale e dei cittadini. Un ruolo di grande rilievo nel contrastare la pandemia“, così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante la cerimonia del ventaglio ha posto l’accento sull’importanza del mondo del giornalismo durante il coronavirus. “Un’opportunità forse inattesa che rilancia il ruolo del giornalismo -ha aggiunto – Ruolo opposto alle fabbriche della cattiva informazione, delle fake news. L’informazione professionale e di qualità è stata riconosciuta dai cittadini”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Fondi Ue, Mattarella alla cerimonia del Ventaglio: “Chiamati a fare la nostra parte. Uso risorse sia tempestivo, concreto ed efficace”

next