Si allunga la lista dei Paesi a rischio per Covid-19 dai quali non si potrà fare ingresso o transitare in Italia. Con un’ordinanza firmata in mattinata il ministro della Salute Roberto Speranza ha portato a 16 gli Stati ‘chiusi’ aggiungendo Serbia, Montenegro e Kosovo. Il divieto riguarda chiunque sia stato in uno dei tre territori nei precedenti 14 giorni all’entrata in Italia.

“Nel mondo l’epidemia è nella fase più dura. Serve la massima prudenza per difendere i progressi che abbiamo fatto finora”, ha spiegato il ministro. Per questo, annuncia su Facebook, “chi è stato negli ultimi 14 giorni in questi territori ha il divieto di ingresso e transito in Italia”.

L’ordinanza firmata oggi da Speranza prevede il blocco dei voli aerei, dei treni e di tutti gli altri mezzi di trasporto per il collegamento da e per i tre Stati, che si aggiungono ad altri 13, per i quali il divieto era già in vigore. Si tratta di Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana.

Articolo Precedente

Violenza sessuale a Milano, donna aggredita mentre portava il cane al parco

next
Articolo Successivo

Patrick Zaki presente all’Università di Bologna con 150 sagome: “Per dire che siamo tutti lui”

next