“I ritardi sulla cassa integrazione in deroga effettivamente sono stati inaccettabili. Noi lo abbiamo detto subito. E’ una procedura molto complessa ed evidentemente le strutture amministrative non sono state in grado di reggere a così tante domande“. Così, a “Otto e mezzo” (La7), il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri commenta le criticità registrate in questi mesi sull’erogazione della Cig ai lavoratori.

E spiega: “Con il Dl Rilancio abbiamo modificato la procedura, che adesso è più spedita. Dai dati dell’Inps risulta che è stato pagato il 96% dei lavoratori, tra tutte le domande che sono arrivate. Il problema ormai è fortunatamente superato ma c’è stato certamente un ritardo molto negativo per parecchie centinaia di migliaia di lavoratori. Sulle altri cose le cose sono andate un po’ diversamente. Ad esempio, si è creata una specie di leggenda sui famosi 600 euro, che sono stati erogati abbastanza rapidamente. Adesso è anche partita la procedura del ‘fondo perduto’ che sta funzionando molto bene”.

Articolo Precedente

Salvini pulisce gli occhiali con la mascherina, poi li rimette. Panella (Tagadà) in diretta tv: “Rinunci ai selfie, sono morte più di 33mila persone”

next
Articolo Successivo

De Benedetti su La7: “Mia intervista al Sole 24 Ore è stata cancellata”. Padellaro: “E’ molto grave. Una censura senza precedenti”

next