Televisione

La prova del cuoco chiude, Elisa Isoardi scoppia in lacrime: “Cosa ne sarà di te?”. E da Claudio Lippi parte una frecciatina ai “piani alti”

Il cooking show storico di Rai Uno chiuderà i battenti dopo vent'anni. Il 26 giugno sarà l'ultima puntata e Elisa Isoardi saluterà i telespettatori. Ma è già tempo di commozione per la conduttrice, mentre il suo partner Claudio Lippi ha riservato qualche frecciatina ai piani alti

di Andrea Conti

Dopo vent’anni di messa in onda, chiuderà i battenti “La prova del cuoco”, il cooking show battezzato da Antonella Clerici e condotto dal 2018 da Elisa Isoardi. L’ultima puntata andrà in onda il 26 giugno, ma è già tempo di commozione. Elisa Isoardi, infatti, durante il collegamento a sorpresa nella puntata di ieri, con la mamma Irma, in collegamento da Colletto, nel Comune di Castelmagno (Cuneo), ha ufficializzato la chiusura dello show: “Mia mamma è una grande donna. Ieri al telefono mi ha detto: ‘Ma cosa ne sarà di te?’. Mi ha chiamata preoccupata. Io le ho risposto: ‘Ti preoccupi perché la Prova del Cuoco chiude? Questo lo sanno tutti, ma fa parte del lavoro, basta darsi una mossa!’. Mia mamma si preoccupa per me, ma io sto facendo il lavoro più bello del mondo”, ha detto emozionata Elisa Isoardi.

A rassicurarla e a lanciare qualche stoccata è intervenuto Claudio Lippi, partner della Isoardi nel programma: “Sei nel posto naturale, in questo programma che hai ereditato e affrontato con coraggio. Hai un presupposto essenziale, la cultura sul prodotto, sulle sue doti, sulla possibilità di unirli, a volte superando le doti dei cuochi che avevamo in studio”, ha detto.

Poi la frecciatina nel momento in cui in studio si sono collegati con la madre della conduttrice: “Quanto è orgogliosa dell’Elisa di oggi? Quella che sta serenamente affrontando delle cose che nella vita accadono, poi ci si chiede perché, ma accadono. Quanto è orgogliosa di questa splendida creatura? “La bellezza non è solo dal di fuori. La bellezza di Elisa è tutto quello che ha dentro. Questa cosa la sottoscrivo. Scrivete quello che volete perché me ne fot*o, questa è la verità che io sento di dire”. Nei prossimi palinsesti Rai che saranno presentati ai primi di luglio, salvo slittamenti dell’ultima ora, la fascia oraria de “La prova del cuoco” dovrebbe essere occupato dal nuovo cooking show di Antonella Clerici.

La prova del cuoco chiude, Elisa Isoardi scoppia in lacrime: “Cosa ne sarà di te?”. E da Claudio Lippi parte una frecciatina ai “piani alti”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.