Dopo vent’anni di messa in onda, chiuderà i battenti “La prova del cuoco”, il cooking show battezzato da Antonella Clerici e condotto dal 2018 da Elisa Isoardi. L’ultima puntata andrà in onda il 26 giugno, ma è già tempo di commozione. Elisa Isoardi, infatti, durante il collegamento a sorpresa nella puntata di ieri, con la mamma Irma, in collegamento da Colletto, nel Comune di Castelmagno (Cuneo), ha ufficializzato la chiusura dello show: “Mia mamma è una grande donna. Ieri al telefono mi ha detto: ‘Ma cosa ne sarà di te?’. Mi ha chiamata preoccupata. Io le ho risposto: ‘Ti preoccupi perché la Prova del Cuoco chiude? Questo lo sanno tutti, ma fa parte del lavoro, basta darsi una mossa!’. Mia mamma si preoccupa per me, ma io sto facendo il lavoro più bello del mondo”, ha detto emozionata Elisa Isoardi.

A rassicurarla e a lanciare qualche stoccata è intervenuto Claudio Lippi, partner della Isoardi nel programma: “Sei nel posto naturale, in questo programma che hai ereditato e affrontato con coraggio. Hai un presupposto essenziale, la cultura sul prodotto, sulle sue doti, sulla possibilità di unirli, a volte superando le doti dei cuochi che avevamo in studio”, ha detto.

Poi la frecciatina nel momento in cui in studio si sono collegati con la madre della conduttrice: “Quanto è orgogliosa dell’Elisa di oggi? Quella che sta serenamente affrontando delle cose che nella vita accadono, poi ci si chiede perché, ma accadono. Quanto è orgogliosa di questa splendida creatura? “La bellezza non è solo dal di fuori. La bellezza di Elisa è tutto quello che ha dentro. Questa cosa la sottoscrivo. Scrivete quello che volete perché me ne fot*o, questa è la verità che io sento di dire”. Nei prossimi palinsesti Rai che saranno presentati ai primi di luglio, salvo slittamenti dell’ultima ora, la fascia oraria de “La prova del cuoco” dovrebbe essere occupato dal nuovo cooking show di Antonella Clerici.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Live Non è la D’Urso, Barbara D’Urso furiosa con Vittorio Sgarbi: “Hai visto cosa hai fatto? Così mi hai messo a rischio”

next
Articolo Successivo

Pippo Baudo e la frecciata alla Rai: “Lorella Cuccarini leghista? Una scusa per cacciarla”

next