World News

Piccione “arrestato” con l’accusa di essere una spia: sulla zampa portava un anello con un codice

La polizia ancora non è riuscita a decifrare il significato del codice indicato sull'anello e ha fatto sapere che il piccione rimarrà sotto la loro custodia fino a quando non saranno terminate le indagini

di F. Q.

Un piccione è stato catturato e “arrestato” con l’accusa di essere una spia. Il motivo? Su una delle due zampe aveva un anello con un codice. È successo in India, come riferisce il Telegraph: l’uccello è sospettato di essere una spia mandata dal Pakistan. Tutto è iniziato quando Geeta Devi, abitante del distretto di Kathua, nel Kashmir, ha visto l’uccello volare nella sua casa il 24 maggio: il volatile era stato dipinto di rosa e portava a una zampa un anello con numeri cos’, aiutato dalla gente del posto, l’ha catturato. poi ha chiamato la polizia lanciando l’allarme.

“Non sappiamo da dove provenga. La gente del posto l’ha catturato vicino ai nostri recinti. Abbiamo trovato un anello sul piede sul quale sono scritti alcuni numeri“, ha spiegato Shailendra Kumar Mishra, sovrintendente senior della polizia di Kathua, al Times of India. “Sebbene gli uccelli non abbiano confini e molti volino attraverso i confini internazionali durante la migrazione, un anello in codice taggato sul corpo del piccione catturato è motivo di preoccupazione poiché gli uccelli migratori non hanno tali anelli”, ha aggiunto.

La polizia ancora non è riuscita a decifrare il significato del codice indicato sull’anello e ha fatto sapere che il piccione rimarrà sotto la loro custodia fino a quando non saranno terminate le indagini. Non è la prima volta che un piccione “spia “viene catturato nelle zone di confine tra India e Pakistan.

Piccione “arrestato” con l’accusa di essere una spia: sulla zampa portava un anello con un codice
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.