Protesta dei sindacati di base, Cobas e attivisti dei centri sociali a Milano, per chiedere il commissariamento della giunta Fontana. Alcune centinaia di persone si sono riunite davanti al palazzo della Regione Lombardia, ciascuno con una lettera in mano in modo da formare una sorta di grande scritta “commissariamento”. I manifestanti hanno provato poi a muoversi in corteo ma senza autorizzazione, e sono stati bloccati da un cordone di polizia. Le misure di sicurezza per il contenimento al Coronavirus al momento vietano cortei consentendo solo presidi. “Abbiamo il diritto di manifestare, sono tre mesi che non prendiamo lo stipendio” ha urlato uno dei lavoratori in prima fila. Dopo un primo dietrofront, il corteo è partito comunque e ha percorso le vie intorno alla Regione, seguito a distanza dalla polizia in tenuta antisommossa

Articolo Precedente

Comunità di Bose, Bianchi chiede al Vaticano una mediazione: “Per poterci difendere da false accuse e fare cammino di riconciliazione”

next
Articolo Successivo

Walter Tobagi, il ricordo di Mattarella: “Ucciso perché rappresentava ciò che i brigatisti negavano. Non si piegò alla minaccia”

next