Una scossa di magnitudo 6,4 è stata rilevata nel Nevada occidentale, negli Usa, dall’Istituto di geofisica americano Usgs. La scossa è stata segnalata alle 4:03 del mattino a circa 35 miglia da Tonopah, appena a est della catena montuosa della Sierra Nevada, a metà strada tra Reno e Las Vegas. Negli ultimi dieci giorni, nella stessa area, erano state registrate scosse di magnitudo 3.0. Alla prima scossa, rende noto l’U.S. Geological Survey, ne sono seguite altre tre di magnitudo tra 5,1 e 4.9. Persone da Salt Lake City fino alla Central Valley hanno scritto sui social media di aver avvertito il terremoto. Secondo quanto scrive il Los Angeles Times, in media vengono registrati ogni anno 5 terremoti di magnitudo tra 6 e 7 in California e Nevada.

Articolo Precedente

Coronavirus, a Wuhan tamponi a tappeto per trovare gli asintomatici. “Strategia per garantire ripresa di fabbriche, uffici e scuole”

next
Articolo Successivo

Egitto, dorme in strada davanti alla prigione dove è detenuto suo figlio: la protesta della scienziata contro il regime di al-Sisi

next