Televisione

Enrico Nigiotti: “Ho rifiutato Amici Speciali perché ho perso una persona molto importante e non me la sento di andare in tv”

Il cantautore spiega su Instagram la mancata partecipazione alla maratona benefica di Canale 5. Non ci saranno nemmeno i ballerini che erano stati annunciati nei mesi scorsi: Sebastian Melo Taveira e Vincenzo Di Primo per motivi di sicurezza legati al Covid-19. No anche da Riki “per una serie di motivi”. Lo show è previsto per venerdì 22 maggio in prima serata, ecco gli ultimi aggiornamenti  

di Andrea Conti

C’è chi ha detto no ad “Amici Speciali”, lo show benefico di Maria De Filippi su Canale 5, e sui social i diretti interessati spiegano il perché della loro assenza. Il cantautore Enrico Nigiotti su Instagram ha scritto: “Ho letto notizie e supposizioni riguardo la mia assenza ad Amici Speciali. Ho un bellissimo rapporto con Maria De Filippi, ma sono stato io a non voler partecipare. Ho perso una persona molto importante poche settimane fa e non me la sento di andare in tv. Non ho la testa adesso. Tutto qua”. Nel frattempo Nigiotti ha pubblicato l’inedito “Terrazza Mascagni”, un provino che ha scritto e registrato in casa, durante la quarantena, e che ha regalato ai suoi fan, rendendolo disponibile attraverso i suoi canali social.

Era prevista anche la partecipazione di Riki che, invece, sui social ha specificato: “Ho preferito dire di no per una serie di motivi, tutto qui. Come con il video per la finale e quello per Verissimo. Però seguirò da casa molto volentieri”. Continua quindi il silenzio da parte del cantante, dopo aver rimandato, a causa della pandemia, l’uscita dell’album “PopClub” a data da destinarsi.

Avrebbero dovuto esserci anche Sebastian Melo Taveira (ballerino che ha partecipato all’edizione 2017, piazzandosi al terzo posto) e Vincenzo di Primo (quarto classificato ad Amici 2019). Anche loro non ci saranno, ma per motivi legati alle misure di sicurezza anti Covid-19.

“Purtroppo non farò parte del gruppo di artisti che comporranno il cast di Amici Speciali. – ha spiegato Sebastian – Mi spiace molto, però per motivi di sicurezza è stata presa questa decisione e bisogna accettarla”. Vincenzo ha scritto: “Mi dispiace davvero molto dirvi che purtroppo non parteciperò (per come si era confermato) ad ‘Amici Speciali’ per via del Coronavirus. Sono sicuro che ci saranno altre opportunità”.

Quindi saranno 7 cantanti e cinque ballerini che parteciperanno ad “Amici Speciali”, che – secondo Tv Sorrisi e Canzoni – partirà da venerdì 22 maggio. Il cast è composto da: il rapper Random e Michele Bravi (entrambi non hanno mai partecipato ad “Amici”), The Kolors, Giordana Angi, Irama, Alberto Urso e Gaia Gozzi. Poi i ballerini Alessio Gaudino, Umberto Gaudino, Andreas Muller, Javier Rojas e Gabriele Esposito.

Il direttore artistico sarà ancora Giuliano Peparini. La giuria sarà composta da due uomini e due donne, tra le quali la confermata Vanessa Incontrada. Nella squadra dei professori in studio ci sarà Alessandra Celentano, assente per motivi di lavoro Veronica Peparini. L’altra novità dello show è la presenza di tre radio: RTL 102.5, Rds e Radio Italia. In molti si sono chiesti perché fosse assente Radio Mediaset, ormai da qualche anno partner di “Amici”. L’ufficio stampa della casa di produzione Fascino, Betti Soldati, ha spiegato: “Abbiamo invitato le radio con i ranking più alti tra cui Radio Deejay e Radio 105. Sono loro che hanno declinato l’invito”.

Enrico Nigiotti: “Ho rifiutato Amici Speciali perché ho perso una persona molto importante e non me la sento di andare in tv”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.