C’è chi ha detto no ad “Amici Speciali”, lo show benefico di Maria De Filippi su Canale 5, e sui social i diretti interessati spiegano il perché della loro assenza. Il cantautore Enrico Nigiotti su Instagram ha scritto: “Ho letto notizie e supposizioni riguardo la mia assenza ad Amici Speciali. Ho un bellissimo rapporto con Maria De Filippi, ma sono stato io a non voler partecipare. Ho perso una persona molto importante poche settimane fa e non me la sento di andare in tv. Non ho la testa adesso. Tutto qua”. Nel frattempo Nigiotti ha pubblicato l’inedito “Terrazza Mascagni”, un provino che ha scritto e registrato in casa, durante la quarantena, e che ha regalato ai suoi fan, rendendolo disponibile attraverso i suoi canali social.

Era prevista anche la partecipazione di Riki che, invece, sui social ha specificato: “Ho preferito dire di no per una serie di motivi, tutto qui. Come con il video per la finale e quello per Verissimo. Però seguirò da casa molto volentieri”. Continua quindi il silenzio da parte del cantante, dopo aver rimandato, a causa della pandemia, l’uscita dell’album “PopClub” a data da destinarsi.

Avrebbero dovuto esserci anche Sebastian Melo Taveira (ballerino che ha partecipato all’edizione 2017, piazzandosi al terzo posto) e Vincenzo di Primo (quarto classificato ad Amici 2019). Anche loro non ci saranno, ma per motivi legati alle misure di sicurezza anti Covid-19.

“Purtroppo non farò parte del gruppo di artisti che comporranno il cast di Amici Speciali. – ha spiegato Sebastian – Mi spiace molto, però per motivi di sicurezza è stata presa questa decisione e bisogna accettarla”. Vincenzo ha scritto: “Mi dispiace davvero molto dirvi che purtroppo non parteciperò (per come si era confermato) ad ‘Amici Speciali’ per via del Coronavirus. Sono sicuro che ci saranno altre opportunità”.

Quindi saranno 7 cantanti e cinque ballerini che parteciperanno ad “Amici Speciali”, che – secondo Tv Sorrisi e Canzoni – partirà da venerdì 22 maggio. Il cast è composto da: il rapper Random e Michele Bravi (entrambi non hanno mai partecipato ad “Amici”), The Kolors, Giordana Angi, Irama, Alberto Urso e Gaia Gozzi. Poi i ballerini Alessio Gaudino, Umberto Gaudino, Andreas Muller, Javier Rojas e Gabriele Esposito.

Il direttore artistico sarà ancora Giuliano Peparini. La giuria sarà composta da due uomini e due donne, tra le quali la confermata Vanessa Incontrada. Nella squadra dei professori in studio ci sarà Alessandra Celentano, assente per motivi di lavoro Veronica Peparini. L’altra novità dello show è la presenza di tre radio: RTL 102.5, Rds e Radio Italia. In molti si sono chiesti perché fosse assente Radio Mediaset, ormai da qualche anno partner di “Amici”. L’ufficio stampa della casa di produzione Fascino, Betti Soldati, ha spiegato: “Abbiamo invitato le radio con i ranking più alti tra cui Radio Deejay e Radio 105. Sono loro che hanno declinato l’invito”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sono le Venti (Nove), dall’efficacia della plasmaterapia alle difficoltà delle famiglie con disabili: rivedi il programma di Peter Gomez

next
Articolo Successivo

Vieni da Me, Povia: “Sono un gay mancato”. Imbarazzo in studio, Caterina Balivo lo rimprovera: “Hai detto un’altra cretinata”. E Vladimir Luxuria: “Un cervello mancato”

next