Durante uno scambio di opinioni con una signora affacciata dal balcone a Piacenza il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha dichiarato: “Se non lo fa il governo, (la Regione, ndr) renderà obbligatorio l’uso delle mascherine“. Bonaccini, al termine della conferenza stampa post visita del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha poi annunciato che la Regione nei prossimi giorni distribuirà quattro milioni di mascherine gratuitamente ai cittadini e ai lavoratori delle imprese, attraverso i Comuni.

“Io invoco il senso di responsabilità, mi colpisce che tanti ragazzi mi segnalino che molti non hanno capito ancora che indossare la mascherina non è un obbligo di legge. È una salvezza. Dovremmo anzi per assurdo cancellare gli obblighi di legge, perché dovrebbe essere come quando si esce di casa, non c’è nessuno che esce di casa nudo, ci si veste non serve fare una legge per gli indumenti”. Sono le parole del presidente del Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa.
Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Fase 2, Boccia alle Regioni: “Differenze dal 18 maggio. Ordinanze siano coerenti a Dpcm”. Ma i governatori di centrodestra scrivono a Mattarella

next
Articolo Successivo

Coronavirus, inizia la Fase 2 e i due Matteo ne approfittano

next