Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 16:45 del 27 Aprile 2020

Annalisa Chirico a La7: “Parole di Vittorio Feltri sui meridionali? Popolo più debole economicamente rischia di essere moralmente inferiore”

Icona dei commenti Commenti

Vittorio Feltri ha il diritto di esprimere ciò che vuole. Ha posto un tema vero sui meridionali, perché un popolo che economicamente più debole e più lento alla lunga rischia di essere anche moralmente inferiore”. Sono le parole della giornalista Annalisa Chirico, ospite di Massimo Giletti a Non è l’Arena, su La7, in riferimento alle offese che il direttore di Libero aveva rivolto ai cittadini del Sud Italia. “Chirico, sei pure pugliese, vergognati. ‘Inferiore’ lo dicono i nazisti”, ha replicato Luca Telese. La giornalista ha proseguito: “Con morale intendo la laboriosità di un popolo, la voglia di fare di un popolo, di intraprendenza. Chi è abituato a vivere col reddito di cittadinanza diventa più fiacco. C’è una parte del Sud che è anche più pigra“.

Video La7

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione