“C’erano Salvini, con Berlusconi e coi fasci della Meloni. Ma noi faremo la Resistenza, oh partigiano, portali via”. Francesco Guccini ha reinterpretato Bella Ciao, attualizzandola, in un video della manifestazione promossa da Carlo Petrini, #iorestoliberto, suscitando la replica della leader di Fratelli d’Italia: “Che cosa significa? Che dovrebbero farci i processi sommari, appenderci a testa in giù, rasarci i capelli ed esporci alla pubblica gogna?”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sondaggi, la Lega in calo: perde quasi il 6% e adesso il Pd è a 4 punti. Balzo in avanti del M5s

next
Articolo Successivo

Coronavirus, è il giorno della cabina di regia tra governo ed enti locali su Fase 2. Regioni, Comuni e Province: “Indicazioni chiare su trasporti e uffici”. Decaro (Anci): “Bisogna definire capienza su metro e bus”

next