“Riaprire tutto entro il 4 maggio? Allo stato attuale dei fatti mi pare che si sia un pochino in ritardo”. Così il direttore del reparto malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano Massimo Galli, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda tutti i venerdì alle 22.45 su Nove, ha commentato la possibilità di inaugurare la fase 2 entro la data prevista dal governo. Rispetto alla scelta dell’esecutivo di riaprire tutte le regioni allo stesso modo con un provvedimento omogeneo, il professore lo ha definito “un errore”: “Secondo me è un errore fare un provvedimento omogeneo che non abbia previsto la sperimentazione e l’organizzazione degli interventi di contenimento ancora da mantenere dopo l’apertura – ha detto l’infettivologo – che sono interventi di contenimento legati ai luoghi di lavoro, che sono legati ai luoghi di contatto sociale, come gli esercizi commerciali, che vanno comunque riaperti”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Segui @aedtalkshow su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Coronavirus, Augias ad ‘Accordi&Disaccordi’ (Nove): “25 aprile ricordo delle vittime di tutte le guerre? C’è già il 4 novembre per quello”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Galli ad ‘Accordi&Disaccordi’ (Nove): “Se ho avuto paura? Sì per il Paese, ma faccio il mio lavoro senza se e senza ma”

next