Televisione

Amici 19, gavettone sexy di Rudy Zerbi: “Guarda qui Maria”, ecco cos’è successo. In Finale Javier, Gaia, Nicolai e Giulia

È Nyv ad uscire dal talent show, ad un soffio dall'ultimo step, nel confronto diretto contro Giulia. Clima disteso tra i due “acerrimi nemici” ballerini Nicolai e Javier, che parlano con i loro familiari, durante la diretta. Fuori programma hot durante un gioco con Rudy Zerbi. Alessia Marcuzzi si rivela un ottimo giudice e una risorsa per il talent show. I proventi del televoto saranno destinati alla Protezione Civile. La Semifinale ha totalizzato 4.597.000 pari al 20.48% di share

di Andrea Conti

In una giornata difficile, come quella di ieri, attanagliata dalle tremende notizie del bollettino delle vittime del coronavirus diramato dalla Protezione Civile (alla quale andranno i proventi del televoto del programma), le immagini toccanti e forti di Papa Francesco da solo in Piazza San Pietro per la benedizione “urbi et orbi” e il messaggio rassicurante del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, era indispensabile la leggerezza di “Amici di Maria De Filippi”, uno dei pochissimi programmi di intrattenimento rimasti in onda. Così è stato. Infatti la Semifinale di “Amici” ha totalizzato 4.597.000 di spettatori pari al 20.48% di share.

Maria De Filippi ha cercato di allontanare le polemiche delle scorse puntate, puntando solo sui ragazzi e la loro felicità di essere arrivati in Semifinale. Javier, Gaia, Nicolai e Giulia vanno dritti in Finale, venerdì prossimo. Nyv non ce l’ha fatta all’ultimo scontro con Giulia e torna a casa. È scoppiata addirittura la pace tra i due “acerrimi nemici”, i ballerini Nicolai e Javier. Il primo infatti aveva dichiarato, qualche ora prima, che in caso di vittoria avrebbe diviso i soldi con il collega. Un gesto che ha lasciato tutti senza parole, dal momento che Nicolai sin dal primo momento si è isolato rispetto al gruppo, accusandoli di falsità. Non si sa se fosse solo un colpo a sorpresa per farsi votare a televoto aperto, ma ha avuto l’effetto di creare un clima di pace tra tutti i semifinalisti.

Alessia Marcuzzi, riconfermata per la seconda settimana consecutiva a sostituire in giuria Loredana Bertè costretta a casa a Milano, ha mostrato ancora una volta di essere un ottimo giudice: puntuale, sempre in bilico tra un giudizio ficcante e uno rassicurante, potrebbe essere una vera sorpresa se verrà chiamata per la prossima edizione. Un volto Mediaset che si è rilanciato, grazie anche a “Temptation Island”, sempre della produzione Fascino, dopo le critiche piovute per la sua conduzione de “L’Isola dei Famosi”. Insomma una seconda giovinezza artistica per Alessia.

Sul versante dei cantanti, Gaia sembra ormai lanciatissima verso la vittoria finale. I numeri sulla carta le danno ragione. Nella classifica FIMI/Gfk degli album più venduti della settimana il suo disco, “Genesi”, debutta al quinto posto della classifica. Non va bene, invece, per il brano “Chega” al 30esimo posto nella classifica dei singoli. E gli altri cantanti? L’album “Va tutto bene” di Giulia Molino si piazza al 18esimo posto, mentre “Colori” di Jacopo, uscito la scorsa settimana dal programma è 22esimo, infine Nyv con “Low Profile” è 55esima. Dati da prendere anche con le pinze, dal momento che si contano gli streaming. Fisicamente l’uscita di questi album è stata rimandata a data da destinarsi, appena riapriranno a tempo pieno i centri commerciali e i negozi di dischi e si tornerà a regime pieno. Infatti al momento non sono nemmeno previsti gli Instore Tour dei cantanti di “Amici”, un veicolo importante non solo per saldare il rapporto con i fan, ma soprattutto per spingere la vendita del prodotto. Insomma i giochi sembrano fatti. Sul filo del rasoio, invece, il premio per il circuito danza: la battaglia tra Nicolai e Javier è apertissima.

In assenza di ospiti in studio, duetti e momenti comici, Maria De Filippi ha deciso di snellire il segmento “Amici Prof”, puntando su punizioni e giochi con Rudy Zerbi. Certamente non è uno dei momenti più riusciti del programma, ma va dato atto che al termine della gag un sorriso è arrivato. Il professore della scuola sale su un tabellone girevole, per segnare il punteggio, durante il quiz “Quanto mi conosci?” con Al Bano e Romina Power. Al termine della manche, arriva una secchiata d’acqua gelida (come succede ormai dalla prima puntata) sul capo di Zerbi, che inizia a toccarsi nelle parti intime, creando sconcerto. Maria De Filippi, vedendo la scena e piegata in due dalle risate, urla: “Non in mezzo alle gambe! Ma cosa fai? Ti tocchi? Non ci si può toccare così in diretta!”. Zerbi risponde: “Ma guarda qua!”, mentre si strizza sotto.

Non si sa ancora cosa accadrà alle tre puntate previste, dopo la Finale, di “Amici All Star” che vedeva riunite le eccellenze di “Amici” e non solo (era in lista anche Michele Bravi). C’è chi ipotizza uno slittamento in palinsesto a maggio, quando si spera che la situazione generale del Coronavirus sarà migliorata. Nella peggiore delle ipotesi, il programma potrebbe finire in palinsesto della prossima stagione televisiva Mediaset.

Amici 19, gavettone sexy di Rudy Zerbi: “Guarda qui Maria”, ecco cos’è successo. In Finale Javier, Gaia, Nicolai e Giulia
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.