Droni in giro per la città e una voce che rimprovera chi viola le misure. È ciò che si vede in un video pubblicato dal sindaco di Messina, Cateno De Luca. Un’idea, sembrerebbe, messa in campo per far rispettare le regole agli abitanti, ma che in realtà è un fake. Le immagini, rilanciate dalla pagina facebook del primo cittadino, sono state infatti montate ad arte. In realtà però non sono stati messi in campo droni, ma solamente volanti dei vigili che mandano comunque un messaggio dall’altoparlante.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sondaggi, fiducia record per Conte e per il governo. Per 3 su 4 il loro operato è positivo. Il Pd riavvicina la Lega. Altro calo di Italia Viva

next
Articolo Successivo

Lega, Lucia Borgonzoni resta in Senato e rinuncia al seggio in Emilia-Romagna. In campagna elettorale disse: “In Regione anche se perdo”

next