“È una stupidaggine. Il modo peggiore per reagire in questi momenti è chiudersi in se stessi”. L’imprenditore Oscar Farinetti, ospite ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk show politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi in onda su Nove tutti i venerdì alle 22.45, ha commentato così il video in cui il leader della Lega Matteo Salvini invitava a consumare solo prodotti italiani. Il fondatore di Eataly puntualizza: “Già noi italiani mangiamo il 95% di prodotti nostrani e saremmo stupidi a non farlo. Tuttavia speriamo che dal mondo continuino a mandarci il caffè”. Inoltre, dice Farinetti rivolgendosi direttamente a Salvini: “Tanti anni fa abbiamo accettato due grandi immigrati: il pomodoro, senza il quale non avremmo la cucina italiana, e il grano duro, senza il quale non avremmo la pasta”.

“Accordi&Disaccordi” è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Segui @aedtalkshow su Facebook, Twitter e Instagram.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

PADRINI FONDATORI

di Marco Lillo e Marco Travaglio 15€ Acquista
Articolo Precedente

Accordi&Disaccordi (Nove), Travaglio sul coronavirus: “Contrario a esercito, coprifuoco e chiusura totale: la gente non ce le farebbe”

next
Articolo Successivo

Accordi&Disaccordi (Nove), Paolo Crepet sul coronavirus: “Italiani divisi tra eroi e coglioni: ve li ricordate i No vax?”

next