Voglio ringraziare tutto il ‘team latino’ con cui ho lavorato e sono rimasto in un relazione buonissima”, così ha scritto su Instagram Valentin, l’ex ballerino di “Amici di Maria De Filippi”, commentando senza citarlo il video apparso su Dagospia, in cui litigava con tutti e in particolare con la maestra Natalia Titova e la collega, la ballerina Francesca. Ma le cose forse non stanno esattamente in questo modo. Maria De Filippi, quando Valentin ha deciso di autoeliminarsi, lo ha rimproverato duramente, facendo accenno ad alcuni comportamenti scorretti dentro la scuola, circostanze confermate anche da un secondo video inedito. Stavolta su Fanpage sono apparse le immagini, in cui Valentin ancora una volta, in sala prove, si rivolge duramente a Francesca: “Hai le mani rigide, capisci questa cosa? Sei rigida. Vuoi guidare tu?”. A quel punto la ballerina professionista gli chiede: “Vogliamo provare?”. La risposta però ha raggelato tutti: “Non possiamo provare niente. Adesso non ti dico più niente perché siamo microfonati. Cambiati, vai a casa e tranquillizzati. Già è tanto che sto calmo e lascio una ragazza con così tante scorregge nella testa a parlarmi così. Te lo giuro”.

Insomma dai due video diffusi, Valentin non ne esce sicuramente bene e in qualche modo tutto questo avvalora quanto Maria De Filippi aveva detto sulla sua condotta dentro la scuola: “Hai avuto un altro insegnante perché non ti andavano bene i tuoi professori e non li rispetti. Mi riferisco a Natalia, spesso la correggi. Pensi di essere più bravo della Titova? Ognuno stia al suo posto”. Parole dure che sono valse non poche critiche sul web alla conduttrice accusata di non aver avuto un atteggiamento equo, in relazione alla sfuriata, poi rientrata di Valentin. A questo punto è evidente che questi video hanno come missione quella di dimostrare che non erano parole buttate al vento. C’è anche da sottolineare come questi contribuiti, non siano stati trasmessi né sulla piattaforma targata Fascino Witty, né su Real Time, dove si è visto solo Rudy Zerbi che ha svelato l’altro retroscena, in cui Valentin avrebbe chiesto, nonostante l’uscita, il premio di 6mila euro dello sponsor per il concorrente eliminato in puntata. In diretta, durante l’appuntamento venerdì su Canale 5 in prima serata, è possibile che queste immagini inedite saranno mandate in onda, per chiudere una volta per tutte il capitolo su Valentin.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, la frase di Paola Di Benedetto e il caos sui social: “Per fortuna prende solo i nonni che già non stanno bene”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, anch’io cerco di tenervi compagnia su Instagram. Abbiamo bisogno di sorridere

next