Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 22:11 del 13 Marzo 2020

Sono le Venti (Nove), Luca Mercalli: “Epidemia meno rilevante in zone molto fredde e molto calde. Speranza che primavera limiti contagio”

Icona dei commenti Commenti

La diffusione del virus rallenterà con l’arrivo della primavera? È ancor presto per dirlo, ma alcune ricerche hanno già evidenziato che la maggior propagazione sta avvenendo nei paesi con temperatura media tra i 5 e gli 11 gradi. Lo spiega il climatologo Luca Mercalli, in un servizio di Sono le Venti, il programma di informazione condotto da Peter Gomez sul Nove. “Il comportamento del coronavirus è ancora in parte sconosciuto. Per ora la diffusione appare meno rilevante in zone molto fredde e molto calde del pianeta, lasciando aperta la possibilità che ciò limiti la vitalità del virus. Niente di definitivo – conclude – ma questo ma è uno dei percorsi di ricerca da seguire nella speranza che il caldo primaverile riduca la durata dell’epidemia”

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione