“Daremo un messaggio ai rappresentanti Oms: l’Italia è un paese sicuro, in cui si può viaggiare”, così il premier Giuseppe Conte dalla sede della Protezione Civile dopo le misure adottate da altri Paesi. “L’Italia è un paese sicuro e forse più di tanti altri”, ha ribadito. “Abbiamo presentato a tutti i presidenti delle Regioni una nuova bozza di ordinanza in cui daremo indicazioni a tutti i rappresentanti delle regioni che non sono direttamente coinvolte dal contagio, in questo modo assicureremo la massima uniformità di comportamento in tutto il territorio nazionale – afferma il premier Giuseppe Conte – non è giustificata la chiusura delle scuole nelle zone che non sono focolaio del coronavirus”. Poi sull’equipaggiamento del personale sanitario aggiunge: “Stiamo adottando misure straordinarie perché la produzione vada a soddisfare le esigenze nazionali“. E, chiarendo che le decisioni sono sempre prese col supporto del team tecnico-scientifico della Protezione Civile e seguendo le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Conte afferma che “la prova tampone va fatta solo in alcuni circostanziati casi e non diffusamente. Il fatto di aver esagerato in questi giorni con la prova tampone è un fatto che non risponde alle prescrizioni della comunità scientifica. Dobbiamo seguirle perché altrimenti finiremmo per drammatizzare un’emergenza sanitaria”.

Articolo Precedente

Coronavirus, Parenzo imita un fantomatico autista cinese di Feltri. Ma il direttore di Libero si spazientisce e interrompe la telefonata

next
Articolo Successivo

Sondaggi, Di Battista dovrebbe essere leader per 36% degli elettori M5s. Di Maio al 26%. E il 45% non li vota più “per aver fatto l’accordo col Pd”

next