Benito Mussolini manterrà la cittadinanza onoraria di Salò. Lo ha deciso il Consiglio comunale respingendo la mozione presentata e sostenuta dai tre membri del gruppo Salò Futura, gli unici a votare in favore della revoca. La maggioranza ha motivato la propria scelta definendo la richiesta “strumentale e anacronistica” e tra loro c’è, in qualità di consigliere, anche l’eurodeputata in quota Lega, Stefania Zambelli.

In un’assemblea blindata da un cordone di forze dell’ordine, i dodici consiglieri della maggioranza del sindaco Giampiero Cipani, avvocato ex Forza Italia, al secondo mandato dopo essere stato eletto con una lista civica di centrodestra e senza la presenza nella coalizione della Lega che si era presentata da sola, hanno deciso, con 14 voti a 3, di mantenere il Duce come cittadino onorario, riconoscimento conferitogli nel 1924.

Articolo Precedente

Sono le Venti (Nove), Bologna si mobilita per Patrick Zaki. Amnesty: “Egitto usa macchina del fango come fece per Regeni”

next
Articolo Successivo

Ponte Morandi, i familiari delle vittime fermano il traffico in autostrada e vengono applauditi: “Aspi vuole incontrarci? Valutiamo, ma è troppo tardi”

next