Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 14:15 del 13 Dicembre 2019

Regno Unito, Johnson: “Messo fine a miserabili minacce di un altro referendum sulla Brexit”. Corbyn: “Non guiderò più il partito”

Icona dei commenti Commenti

“Realizzare la Brexit è una decisione inconfutabile, indiscutibile” del popolo britannico. Lo ha detto il premier britannico Boris Johnson parlando ai suoi sostenitori a Londra. Il leader dei conservatori ha poi commentato i risultati delle elezioni: “È la più grande vittoria dagli anni Ottanta, quando molti di voi non erano neanche nati. Abbiamo messo fine alle miserabili minacce di un secondo referendum sulla Brexit“.

Jeremy Corrbyn, dall’altra parte, ha annunciato che non guiderà più il Labour “in un’altra elezione”, ma che resterà in Parlamento e per il momento si propone di “guidare il Labour in una fase di riflessione” sull’esito del voto, in vista di una prevedibile rinnovamento dei vertici.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione