Televisione

Benedetta Parodi torna su La7: FQMagazine svela in anteprima cosa farà

Stavolta la Parodi non sarà ai fornelli. Intanto resta confermato anche il suo impegno a Bake Off Italia, su Real Time

di Francesco Canino

Con una mossa a sorpresa, Benedetta Parodi torna a La7. Ci voleva Urbano Cairo a movimentare il sonnolento tele-mercato di mezza stagione con un accordo, anticipato nei giorni scorsi da TvBlog, che ha scatenato la curiosità degli addetti ai lavori e dei fan della cuoca giornalista, già volto di punta di La7 tra il 2011 e il 2013. Ma cosa farà la Parodi nei prossimi mesi? Ad anticipare i dettagli è FQMagazine, che ha scoperto a quale progetto sta già lavorando la regina dei tele-fornelli.

Benedetta Parodi porta in Italia Chef in Your Ear

La Parodi ritorna a La7 anche se, in fondo, sembra non se ne sia mai andata se si considera che I Menù di Benedetta ancora oggi sono una delle “property” più performanti della rete di Cairo, capaci come sono di macinare ogni giorno buoni ascolti su La7d (nonostante il massacro di repliche monstre) e soprattutto migliaia di visualizzazioni sul sito di La7. Ma questa volta non sarà lei a cucinare. FQMagazine ha infatti scoperto che la Parodi sarà impegnata in un progetto completamente nuovo. Da qualche settimana infatti è al lavoro su Chef in Your Ear, format canadese ancora mai testato in Italia, di cui sarà la conduttrice. In ogni puntata due chef professionisti competeranno ma senza “spadellare”: attraverso un auricolare, guideranno a distanza due concorrenti (di solito due cuochi amatoriali o due persone comuni), che ai fornelli dovranno seguire le indicazioni, cucinare e realizzare un menù di alta cucina. Gli chef osserveranno il tutto attraverso un monitor, la Parodi sarà la commentatrice in studio.

La Parodi tra La7 e Discovery

Il nuovo programma, prodotto dalla Zero Stories (specializzata in prodotti branded content, tra cui Nella mia cucina di Carlo Cracco, andato in onda su Rai 2), non andrà in onda prima di giugno e ancora non è stata stabilita la collocazione oraria. Secondo quanto apprende FQMagazine, per ora sarebbe stato stabilito un primo ciclo di 6/8 puntate che non si andranno dunque a sovrapporre con gli altri impegni della conduttrice. La Parodi resta infatti saldamente al timone di Bake Off Italia, su Real Time, grazie anche agli ascolti record della settima edizione, che si è imposta come la più vista di sempre: le riprese della nuova stagione inizieranno in primavera e, a meno di defezioni a sorpresa, la giuria del talent cooking show è già stata riconfermata in blocco.

Benedetta Parodi torna su La7: FQMagazine svela in anteprima cosa farà
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.