La polemica del Pd e di Italia Viva sulla prescrizione? Si sta assistendo a un dibattito lunare, perché è già in vigore dal 1 gennaio 2020 una legge dello Stato, che tutti abbiamo invocato per 25 anni e che finalmente mette fine alla prescrizione almeno dopo la sentenza di primo grado”. Così, a “Otto e Mezzo”, su La7, il direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, commenta gli ultimi scontri interni alla maggioranza sulla riforma della giustizia.

E aggiunge: “Salvini, poco prima di far cadere il governo Conte Uno, ha detto che la legge sulla prescrizione andava rimessa in discussione. Adesso c’è un governo che dovrebbe essere anti-Salvini, ma il Pd e i renziani chiedono la stessa cosa che chiedeva Salvini, cioè ritornare alla prescrizione che ha salvato Berlusconi nove volte da reati gravissimi come la corruzione giudiziaria e la corruzione di senatori e addirittura Andreotti dal reato di associazione a delinquere con la mafia. Tutti – chiosa- criticano la piattaforma Rousseau, ma, se il Pd avesse una piccola Rousseau e chiedesse ai suoi iscritti come la pensano sulla prescrizione, io credo che il problema sarebbe già risolto, perché è una battaglia di 25 anni. Battaglia che faceva Berlusconi, loro facevano quella opposta”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

PADRINI FONDATORI

di Marco Lillo e Marco Travaglio 15€ Acquista
Articolo Precedente

Meloni canta e balla insieme a Myrta Merlino il tormentone “Io sono Giorgia”: critiche sui social

next
Articolo Successivo

La7, Carofiglio: “Prescrizione? È una cosa vergognosa. Non capisco le polemiche incaute scatenate dai miei amici del Pd”

next