Tra le offerte che Amazon sta sfornando quotidianamente in attesa del Black Friday, oggi vi segnaliamo le Astro Gaming A40 TR, delle cuffie per videogiocatori dalle caratteristiche davvero interessanti. Realizzate con materiali leggeri ma robusti, sono compatibili con le principali piattaforme (Windows, Apple macOS e PlayStation), offrono isolamento acustico (con un kit dedicato da acquistare separatamente) e hanno un amplificatore dedicato e un microfono unidirezionale che può essere montato indifferentemente a destra o a sinistra. Su Amazon sono in promozione con uno sconto del 18% che abbassa il prezzo di 50 euro, facendolo scendere da 279 a 229 euro.

Esteticamente sono molto curate e con un look futuristico, mentre la realizzazione è assai curata con l’impiego di materiali leggeri ma robusti per quanto riguarda l’archetto e il supporti per i padiglioni auricolari. L’ergonomicità poi è garantita dai morbidi cuscinetti auricolari e dalla fascia regolabile per la testa, che offrono una comoda vestibilità senza pressione anche per lunghe sessioni di gioco. Da segnalare inoltre anche la possibilità di montare il microfono sia a destra che a sinistra. Quest’ultimo inoltre è unidirezionale e ad alta sensibilità.

A differenza di molti altri prodotti dedicati ai gamer inoltre le Astro Gaming A40 TR possono trasformarsi da cuffie open-back a closed-back da torneo, garantendo così maggior isolamento dai rumori ambientali, grazie al Mod Kit (venduto separatamente).

La riproduzione audio poi è estremamente curata. Le A40 TR infatti possono contare anzitutto sul supporto allo standard Dolby Audio Surround e sulla tecnologia Astro Audio V2 con spettro di frequenze esteso per offrire massima precisione e dettaglio tanto durante il gioco quando durante la visione di film e video. Il software di personalizzazione gratuito Astro Command Center inoltre consente di creare, salvare e condividere profili di equalizzazione, livelli microfono e parametri di input/output personalizzati, mentre il bilanciamento gioco:voce consente di regolare facilmente il rapporto tra l’audio di gioco e la chat vocale. Le cuffie Astro Gaming A40 TR infine sono dotate di amplificatore dedicato MixAmp Pro TR per regolare tutti i parametri di ascolto in maniera fine.

Articolo Precedente

Huawei MatePad Pro con schermo da 10,8 pollici sfida l’iPad Pro

next
Articolo Successivo

Samsung XR, un’app per smartphone che ti fa partecipare agli eventi musicali

next