“Una parte degli iscritti ha ritenuto che potessimo affrontare una riflessione seria e importante pur affrontando le elezioni regionali. È urgente fare una riflessione sul futuro del movimento e non è una cosa rimandabile. Il M5S è in difficoltà perché dopo tanti anni è entrato al governo e può cadere in molte contraddizioni. Ancora con la Lega? Mai. Secondo me era importante avere una pausa da un punto di vista elettorale. Ora il punto è cercare di affrontare i nodi profondi del movimento. Va fatta una riflessione sull’identità, l’organizzazione e sui temi. Ci vuole un riflessone a 360° su tutto”. Così Roberto Fico a margine dell’apertura del XI congresso nazionale di Legambiente in corso al Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa a Napoli

Articolo Precedente

M5s, dopo l’ok alle liste il nodo delle alleanze divide il Movimento: “Votare online”. La linea Di Maio: “Solo civiche, no alleanze col Pd”

next
Articolo Successivo

Veneto, “bandiera con leone di San Marco a tutti i nati”: via libera in commissione. Opposizione: “200mila euro per niente”

next