World News

Ventunenne va a letto con un forte mal di testa: la madre la trova senza vita al mattino

È quanto accaduto alla 21enne Jessica Cain di Gateshead nel Regno Unito colpita in poche ore da una meningite fulminante. La ragazza era tornata casa con un forte mal di testa e aveva preso del paracetamolo, riporta il Sun. È stata poi la madre Sheila, la mattina successiva ad entrare nella sua stanza da letto, nel tentativo di capire come stesse la figlia

di Davide Turrini

Va a letto con un terribile mal di testa e la mattina dopo muore. È quanto accaduto alla 21enne Jessica Cain di Gateshead nel Regno Unito colpita in poche ore da una meningite fulminante. La ragazza era tornata casa con un forte mal di testa e aveva preso del paracetamolo, riporta il Sun. È stata poi la madre Sheila, la mattina successiva ad entrare nella sua stanza da letto, nel tentativo di capire come stesse la figlia. Ma arrivata di fianco al letto ha fatto la macabra scoperta. Jessica era morta. A nulla è servito il tentativo di rianimarla e di chiamare un’ambulanza. La ragazza aveva smesso di respirare da diverse ore. “Abbiamo scoperto la causa della sua morte cinque giorni dopo, quando abbiamo ricevuto una telefonata del coroner – ha spiegato la madre – Prima di allora non avevamo assolutamente idea di cosa fosse successo. Mi è passato di tutto per la mente. Ci chiedevamo se avesse avuto un’emorragia cerebrale o un infarto. Siamo rimasti scioccati quando abbiamo scoperto che si trattava di meningite. Non si poteva far nulla per salvarla. Nessuno di noi può credere che se ne sia andata”.

La 21enne studiava alla Art Therapy dell’Università del Derby con specializzazione in assistenza e cura ai malati di autismo. Viveva a casa con la madre, il patrigno e la sua piccola cagnina Lily. Secondo la testimonianza della madre, Jessica era tornata a casa stanca: “Le ho detto di mettersi a letto. Erano circa le 19 quando è andata a dormire, ma poi l’ho rivista anche più tardi. Mi ha detto che sarebbe andata dal dottore se non si fosse sentita meglio e poi ci siamo salutate. Nessuno poteva sospettare nulla. Il mal di testa è un disturbo abbastanza comune”.

Ventunenne va a letto con un forte mal di testa: la madre la trova senza vita al mattino
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.