Negli ultimi giorni, due concorrenti di due diversi quiz televisivi hanno fatto coming out a sorpresa in diretta tv. È successo prima a Caduta Libera, il gioco di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, dove il campione Diego ha parlato apertamente del suo fidanzato e poi, mercoledì sera, a L’Eredità su Rai 1. Protagonista della dichiarazione è stata Francesca, giovane concorrente pugliese che ha spiazzato il conduttore, Flavio Insinna.

È successo subito ad inizio puntata, dopo il classico giro di presentazione dei concorrenti in gara: “Francesca, giovane scrittrice di Manfredonia. Parliamo di Puglia, di Foggia, sei una scrittrice: parlami dei tuoi sogni”, l’ha presentata Insinna. La giovane ha preso la parola e ha iniziato a raccontare: “Ho iniziato questo lavoro due anni fa, scrivendo una storia personale, un’autobiografia romanzata. Volevo scrivere del mio coming out, mi è piaciuta questa cosa di fare la scrittrice, ci ho riprovate e ho scritto un nuovo romanzo pubblicato mesi fa e andiamo avanti”.

Una dichiarazione spontanea che ha colto tutti di sorpresa così, prima di proseguire con le domande del quiz, Insinna ha voluto rivolgerle un messaggio di incoraggiamento per il suo futuro: “In bocca al lupo con tutto il cuore”, ha detto a Francesca.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Myss Keta e quella foto con D’Alema: “Massimone non perde occasione di incontrarmi. Ci sono prove fotografiche”

next
Articolo Successivo

X Factor, gli ascolti precipitano. Samuel: “Se passiamo il turno facciamo un’orgia”, Mara Maionchi: “Invitami”

next