World News

Fumo e cattivo odore dal cofano dell’auto: all’interno trova una curiosa sorpresa

All'interno, proprio sopra a batteria e motore, c'era un tappeto di erba e sterpaglie, con alcune noci

di F. Q.

Ha sentito odore di bruciato e ha visto del fumo uscire dal cofano della propria auto così ha subito accostato per vedere cosa fosse successo, convinta si trattasse di un guasto al motore. Quando però ha aperto il cofano ha trovato una sorpresa: all’interno, proprio sopra a batteria e motore, c’era un tappeto di erba e sterpaglie, con alcune noci. È quanto successo a Holly Persic, una signora di Pittsburgh, negli Stati Uniti, che ha raccontato la sua avventura su Facebook, come riferisce il Mirror.

Inizialmente la donna ha pensato si trattasse di uno scherzo del marito poi però ha realizzato quanto era accaduto davvero: con tutta probabilità, a mettere tutte quelle noci con le sterpaglie all’interno del cofano erano stati alcuni scoiattoli. Questi animaletti sono infatti soliti custodire le loro provviste per l’inverno, mettendole appunto in posti caldi. Solo che il calore del motore dell’auto è stato eccessivo e ha finito per bruciare le sterpaglie e le noci: se la donna non se ne fosse accorta in tempo, queste rischiavano anche di prendere fuoco.

Gli scoiattoli sono stati velocissimi, hanno fatto tutto in poche ore durante la notte – ha spiegato la donna al Mirror -. Sono cose che possono succedere quando si parcheggia l’auto all’esterno nei mesi autunnali e invernali, dopo questa esperienza posso solo consigliare a tutti di controllare spesso, se non ogni giorno, l’interno del cofano. So che può capitare anche che piccoli animali selvatici si intrufolino all’interno dei cofani, per ripararsi dal freddo grazie al caldo del motore”.

Fumo e cattivo odore dal cofano dell’auto: all’interno trova una curiosa sorpresa
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.