Musica

Avril Lavigne torna in concerto dopo gli anni a combattere la malattia di Lyme: in Italia un’unica data a Milano

"Vedere i volti dei miei fan ogni sera e sentire la loro energia era ciò di cui avevo davvero bisogno", ha detto la cantante canadese

di F. Q.

Avevo accettato la morte e sentivo il mio corpo spegnersi. Mi sentivo come se stessi affogando. Incapace di respirare. Ho passato gli ultimi anni a casa a combattere la malattia di Lyme. Sono stati i peggiori della mia vita mentre ho affrontato battaglie sia fisiche che emotive“. Così Avril Lavigne raccontava l’anno scorso la malattia che l’aveva colpita costringendola a prendersi una pausa forzata dalla musica durata 5 anni. Ora però, la cantante nominata 8 volte ai Grammy Awards è pronta a tornare sul palco e ha annunciato il suo “Head Above Water World Tour” che partirà nel 2020 e farà tappa in tutto il mondo partendo proprio dall’Italia.

Avril Lavigne ha scelto infatti il nostro Paese, in particolare Milano, per inaugurare il suo ritorno sulle scene: l’appuntamento è il 16 marzo 2020 al Fabrique. Poi sarà la volta di Amsterdam, Parigi, Berlino e Manchester fino ad arrivare poi arrivare in Cina, Giappone e nel Sud-Est Asiatico, toccando Shanghai, Tokyo e Bangkok. “Mi sono divertita tantissimo durante il tour negli Stati Uniti! Non posso credere che sia già finito! Vedere i volti dei miei fan ogni sera e sentire la loro energia era ciò di cui avevo davvero bisogno. Mi mancava salire sul palco e cantare con il mio pubblico. Tutto ciò mi ha dato una gioia inimmaginabile per cui sono felicissima di annunciare che porterò ‘Head Above Water Tour’ in giro per il mondo il prossimo anno in Europa, Giappone, Cina e Sud-Est Asiatico”, ha raccontato Avril Lavigne.

La superstar mondiale ha appena terminato la leg nordamericana del suo tour che comprendeva 15 concerti, acclamatissimi da pubblico e critica e arrivati dopo una pausa di 5 anni dalle scene. Durante l’Head Above Water Tour, partito lo scorso 14 settembre, Avril, oltre alle sue più celeberrime hit, ha presentato anche i brani contenuti nel suo ultimo disco (il sesto della sua carriera), Head Above Water. L’album, che ha debuttato in testa alle classifiche mondiali, è uscito il 15 febbraio 2019 su etichetta Bmg.

Avril Lavigne torna in concerto dopo gli anni a combattere la malattia di Lyme: in Italia un’unica data a Milano
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.