Televisione

X Factor 13, Malika e Mara Maionchi sommerse dai fischi del pubblico per le loro scelte. Nuela lancia: “Ti voglio al mio funerale”

Chiuse le selezioni per gli Over di Mara e gli Under Uomini di Malika che portano agli Home Visit a Berlino cinque cantanti ciascuna. Con loro ci saranno anche Sfera Ebbasta e Samuel assieme ai loro ragazzi. Nuela dopo “Carote” lancia il secondo tormentone virale “Ti voglio al mio funerale”, mentre Eugenio degli Over canta Samuele Bersani e fa emozionare Malika. Puntata un po' sottotono in attesa delle scintille del Live, che (forse) arriveranno

di Andrea Conti

Durante il secondo ed ultimo appuntamento con il Bootcamp di “X Factor”, Malika Ayane e Mara Maionchi sono state sommerse dai fischi del pubblico per alcune loro scelte. La cantautrice ha selezionato i suoi cinque Under Uomini (Lorenzo, Enrico, Davide, Daniel e Nuela), la produttrice i suoi cinque Over (Marco, Tomas, Gabriele, Eugenio e Nicola). Entrambe partiranno per Berlino con le Under Donne di Sfera Ebbasta e i Gruppi di Samuel per chiudere il cerchio e restringere la scelta da cinque a tre aspiranti concorrenti ciascuno. Saranno infatti dodici i cantanti che si daranno battaglia alla fase Live di “X Factor”, al via da Monza il 24 ottobre. Una puntata un po’ sottotono rispetto alla precedente, tutto fila liscio perfettamente e tra i giudici non ci sono stati scontri memorabili, anzi è tutto uno scusarsi continuo prima di esprimere la propria opinione. Le scintille si avranno per la fase Live? Chissà.

Tornando al Bootcamp Malika, che diverse volte ha dichiarato di essere in ansia, ancora una volta ha fatto delle scelte mirate, ma è stata duramente criticata per aver inserito all’ultimo in squadra Davide e aver mandato a casa il cantante di colore Michele, dal momento che tutte e cinque le sedie erano già occupate. Tra i fischi del pubblico è intervenuto Samuel per alleggerire la tensione: “Hai avuto molto più coraggio di me, vorrei farti un applauso”, ricordando che la stessa sorte era toccata a lui la settimana scorsa. Malika convinta della sua squadra ha poi spiegato: “Caterina Caselli (la discografica dell’artista, ndr) mi ha insegnato che vince chi sbaglia di meno, le scelte giuste sono solo delle scelte meno sbagliate di altre, a volte”. Tra gli Under Uomini spiccano il 19enne Lorenzo, che ancora una volta si impone per la voce calda e riconoscibile. Sarà molto curioso ascoltarlo in italiano.

C’è anche Davide, già visto in “Ti lascio una canzone” nel 2011. Proprio quest’ultimo è entrato all’ultimo, sostituendo Michele, con il suo pianoforte e il suo talento sulle note di “Ordinary People” di John Legend, c’è da scommettere che ha prenotato il suo posto alla Finale. L’ormai star del Web Nuela, dopo “Carote”, tormentone che è diventato virale, ha lanciato “Ti voglio al mio funerale. Inoltre il giovanissimo trapper ha preannunciato che ha nel cassetto un altro inedito “Settimo nano. Non si sa se Nuela riuscirà ad arrivare fino in fondo alla fase del Live, dubitiamo, di certo continuerà a spopolare sul Web. Inspiegabile la presenza e la scelta di Daniel che ha sbagliato ad interpretare il brano di Lady Gaga “I’ll Never Love Again”, scelta pericolosissima e non adatta, nonostante questo tutto ottenuto una delle cinque sedie.

Stessa sorte di Malika e stessi fischi per Mara Maionchi che però ha messo subito le mani avanti mettendo tutto il pubblico in riga: “E’ dura ragazzi, uno fa una scelta secondo un suo ragionamento che può essere sbagliato o può essere giusto, però noi lo facciamo in assoluta buonafede per cui dateci un po’ di fiducia”. Del gruppo degli Over spiccano il cantautore Eugenio che ha proposto l’intensa “En e Xanax” di Bersani. “Un brano a cui sono molto legato – ha spiegato a Mara – perché è legata a una fase della mia vita in cui ho avuto attacchi di panico e depressione, dovuti alla vita che facevo”. Durante l’esecuzione Malika si è commossa. E poi c’è Nicola di Catania che con la sua voce roca e intensità ha colpito nel segno con “Someone You Loved” di Lewis Capaldi. Per entrambi standing ovation e ottime chance per superare gli Home Visit.

X Factor 13, Malika e Mara Maionchi sommerse dai fischi del pubblico per le loro scelte. Nuela lancia: “Ti voglio al mio funerale”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.