Il mondo FQ

Tennis, Matteo Berrettini batte Dominic Thiem: è in semifinale a Shanghai. Affronterà Alexander Zverev

l 23enne romano ha battuto il tennista austriaco 7-6 6-4 in poco più di un'ora e mezzo di gioco. In semifinale affronterà Alexander Zverev. Niente da fare nell'altro quarto di finale per Fabio Fognini che ha ceduto 6-3 7-6 contro il russo Daniil Medvedev
Tennis, Matteo Berrettini batte Dominic Thiem: è in semifinale a Shanghai. Affronterà Alexander Zverev
Icona dei commenti Commenti

Matteo Berrettini conquista la semifinale del Master 1000 di Shanghai battendo in due set il numero 4 del seed Dominic Thiem. Il 23enne romano ha battuto il tennista austriaco 7-6 6-4 in poco più di un’ora e mezzo di gioco.

Niente da fare nell’altro quarto di finale per Fabio Fognini che ha ceduto 6-3 7-6 contro il russo Daniil Medvedev., che affronterà Stefanos Tsitsipas che ha fatto fuori in tre set Novak Djokovic.

Nella semifinale in programma sabato pomeriggio, Berrettini affronterà Alexander Zverev. Il match sarà anche importante per decidere se e in quale posizione il romano accederà alle Atp Finals.

Al momento, grazie alla vittoria agli ottavi contro Roberto Bautista Agut, Berrettini è all’ottavo posto preceduto di pochi minuti nella classifica stagionale proprio dal tennista tedesco, che nei quarti ha eliminato Roger Federer.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione