Greta Thunberg? Penso sia la vittima di mercanti di bambini. Questi ragazzini non sanno nulla di scienza”. A dirlo, in diretta tv da Lilli Gruber, a Otto e mezzo, su La7, il professore di Chimica fisica dell’Università di Modena, Franco Battaglia. “L’inquinamento, col surriscaldamento climatico, non c’entra nulla” ha proseguito. “Lo conferma il 99% degli scienziati” è stata la replica di Monica Frassoni, co-presidente dei Verdi europei, “poi, certo, c’è chi pensa che la Terra sia piatta o che esista Babbo Natale. Ma mi risulta che il professor Battaglia non abbia pubblicato nulla da cinque anni e non si sia sottoposto al controllo della comunità scientifica”.

Sul caso è intervenuta anche la ministra per le Pari opportunità, Elena Bonetti: “Greta Thunberg ha animato un movimento di giovani in tutto il mondo per la salvaguardia del Pianeta. Dire che è ‘vittima di mercanti di bambini’ è un fatto grave“.

Video La7

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Propaganda Live, Zoro svela i retroscena sulla scomparsa di Mirko Matteucci: “Non si è fatto sentire per tutta l’estate, ora si gioca senza di lui”

next
Articolo Successivo

La7, la gaffe di Celata su Berlusconi: “Il leader di Forza Italia compie trent… sì, gli piacerebbe”

next