“Siamo 15 dipendenti e in media ciascuno di noi prende 3-4 caffè al giorno. Ogni giorni, quindi, consumiamo circa 50 bicchieri di plastica inutili, usa e getta. In un anno sono 11mila. Abbiamo adottato questa semplice soluzione e ora quei bicchieri li risparmiamo. Fatelo anche voi, nel vostro ufficio”. È il video che uno dei lavoratori di un’azienda di climatizzazione di Brusaporto, in provincia di Bergamo, ha diffuso su Facebook. La soluzione, in effetti, è immediata e di facile adozione. “Tutti possiamo fare qualcosa per salvare il pianeta” ha aggiunto nel post. Come dargli torto.

Video Facebook/InoImpianti

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Roghi tossici, un altro caso a Battipaglia. Assurdo che lo Stato non intervenga

prev
Articolo Successivo

Roma, a processo Manlio Cerroni e altri sette per gestione abusiva di rifiuti e frode

next