Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 10:36 del 29 Settembre 2019

Il prof delegittima Greta Thunberg: “Vittima di mercanti di bambini”. Frassoni (Verdi europei): “C’è chi pensa che la Terra sia piatta”

Icona dei commenti Commenti

Greta Thunberg? Penso sia la vittima di mercanti di bambini. Questi ragazzini non sanno nulla di scienza”. A dirlo, in diretta tv da Lilli Gruber, a Otto e mezzo, su La7, il professore di Chimica fisica dell’Università di Modena, Franco Battaglia. “L’inquinamento, col surriscaldamento climatico, non c’entra nulla” ha proseguito. “Lo conferma il 99% degli scienziati” è stata la replica di Monica Frassoni, co-presidente dei Verdi europei, “poi, certo, c’è chi pensa che la Terra sia piatta o che esista Babbo Natale. Ma mi risulta che il professor Battaglia non abbia pubblicato nulla da cinque anni e non si sia sottoposto al controllo della comunità scientifica”.

Sul caso è intervenuta anche la ministra per le Pari opportunità, Elena Bonetti: “Greta Thunberg ha animato un movimento di giovani in tutto il mondo per la salvaguardia del Pianeta. Dire che è ‘vittima di mercanti di bambini’ è un fatto grave“.

Video La7

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione