Il mondo FQ

Anzio, colpiscono a bastonate un nigeriano: un 18enne arrestato e un 17enne denunciato

Lesioni personali aggravate dalla discriminazione razziale il reato contestato a due giovani bloccati dai carabinieri
Anzio, colpiscono a bastonate un nigeriano: un 18enne arrestato e un 17enne denunciato
Icona dei commenti Commenti

Lesioni personali aggravate dalla discriminazione razziale. È il reato contestato a due giovani che hanno aggredito nigeriano per strada. L’assalto allo straniero è avvenuto vicino alla stazione di Anzio, località sul litorale a sud della Capitale. I due aggressori, un 17enne e un 18enne, hanno usato un bastone contro l’uomo. Entrambi incensurati sono stati individuati e bloccati poco dopo dai carabinieri. Il maggiorenne è stato arrestato mentre l’altro denunciato. La vittima ha riportato ferite alla testa e alla spalla giudicate guaribili in sette giorni.

A quanto ricostruito dagli investigatori i due ragazzi hanno visto camminare in strada il migrante e lo hanno aggredito una prima volta in un’area di parcheggio pubblica. Il nigeriano è riuscito a scappare verso la stazione, ma i due a quel punto si sono procurati i due bastoni e lo hanno inseguito fin davanti alla stazione dove lo hanno colpito più volte. A notare i due ragazzi è stata una pattuglia di carabinieri in borghese che ha allertato i colleghi. Alla vista dei militari dell’Arma i due hanno provato a scappare e ad abbandonare le mazze, ma sono stati fermati. I due aggressori abitano nello stesso palazzo che è poco distante dalla struttura che accoglie la vittima.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione