Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:14 del 12 Settembre 2019

Oscar Farinetti a Global inclusion: “Decreto Sicurezza bis? Come le leggi razziali del ’38. Scampato pericolo gravissimo”

Icona dei commenti Commenti

Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, tra gli ospiti della prima edizione di Global Inclusion – Generazioni Senza Frontiere”, manifestazione no profit dedicata all’inclusione sul lavoro voluta e promossa da Newton, società leader nella consulenza, formazione ed organizzazione di eventi, ha espresso la sua opinione sul vento che deve soffiare per avere ricchezza in termini di biodiversità culturale: “Un vento diverso da quello che è soffiato fino a questa estate. Fortunatamente la brezza pare abbia voltato”. E ha aggiunto: “Io sono tra quelli che ha letto il Decreto Sicurezza Bis. E ho letto anche le leggi razziali del ’38, e le ho messe li vicino. Nelle leggi razziali del ’38 non c’era mica scritto sterminiamoli, c’erano scritte delle cose più o meno simili a quelle del Decreto Sicurezza Bis. Abbiamo scampato un pericolo gravissimo.”

Global Inclusion ha chiamato a raccolta 150 imprese, decine di associazioni, 9 tra Università e scuole italiane, scalando il trend topic di Twitter in Italia con #globalinclusion e creando oltre 2900 interazioni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione