Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, tra gli ospiti della prima edizione di Global Inclusion – Generazioni Senza Frontiere”, manifestazione no profit dedicata all’inclusione sul lavoro voluta e promossa da Newton, società leader nella consulenza, formazione ed organizzazione di eventi, ha espresso la sua opinione sul vento che deve soffiare per avere ricchezza in termini di biodiversità culturale: “Un vento diverso da quello che è soffiato fino a questa estate. Fortunatamente la brezza pare abbia voltato”. E ha aggiunto: “Io sono tra quelli che ha letto il Decreto Sicurezza Bis. E ho letto anche le leggi razziali del ’38, e le ho messe li vicino. Nelle leggi razziali del ’38 non c’era mica scritto sterminiamoli, c’erano scritte delle cose più o meno simili a quelle del Decreto Sicurezza Bis. Abbiamo scampato un pericolo gravissimo.”

Global Inclusion ha chiamato a raccolta 150 imprese, decine di associazioni, 9 tra Università e scuole italiane, scalando il trend topic di Twitter in Italia con #globalinclusion e creando oltre 2900 interazioni.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Migranti, Palazzo Chigi dopo il vertice coi ministri: “Sì a redistribuzione in Ue per chi è a bordo di Ocean Viking”

next
Articolo Successivo

Manovra, Bersani: “Ha ragione Conte, serve intervento espansivo. Lega e destra insultano Gentiloni? Da che pulpito viene la predica”

next