Lo ha “visto all’ultimo momento” e ha cercato di fermare l’automobile, ma inutilmente. Così un consigliere della lega di Rimini ha investito mentre stava attraversando sulle strisce pedonali l’imam della città, Omar Faruk, di 49 anni. A travolgerlo Carlo Grotti, 35 anni, eletto in Consiglio nel 2016. “Ho cercato di frenare, ma non ci sono riuscito”, ha commentato, ancora sotto choc, il leghista. Sottoposto all’alcol test, Grotti è risultato negativo.

Secondo le prime ricostruzioni dopo l’impatto Faruk è stato scaraventato a terra ed è subito stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Bufalini di Cesena. Ora è ricoverato in prognosi riservata. È stato lo stesso automobilista, che si era sposato il giorno prima, a chiamare i soccorsi.

“Non sono il tipo che va forte in macchina – ha detto Grotti ai giornali locali – non avevo bevuto, non ho mai avuto incidenti, è stata una fatalità. Adesso l’unica cosa che conta è che guarisca al più presto, mi interessa solo la sua salute. Prego per lui. Andrò a trovarlo in ospedale”.

Articolo Precedente

Migranti, l’appello di Richard Gere a bordo della Open Arms: “Se non fosse per l’ong queste persone sarebbero morte. Supportatela”

next
Articolo Successivo

Ior, la rivoluzione del Papa: revisore esterno e direttore generale confermabile una sola volta

next