Il mondo FQ

Lavoro

Ultimo aggiornamento: 13:23 del 24 Luglio 2019

Whirlpool, lavoratori al ministero dello Sviluppo Economico. Oggi incontro con Di Maio

Icona dei commenti Commenti

Al Mise incontro sul futuro della sede di Napoli della multinazionale Whirlpool. Al tavolo è presente il ministro dello sviluppo economico e del Lavoro Luigi Di Maio. Davanti alla sede del ministero di via Veneto ci sono le delegazioni dei lavoratori della sede partenopea con magliette “Whirlpool Napoli non molla”.

La segretaria nazionale Fiom, Barbara Tibaldi, prima di salire al tavolo ha garantito ai lavoratori di Napoli che: “Se oggi questa deve essere la fine dell’estate, deve essere una fine dell’estate che permette a tutti di dormire la notte”. Secondo quanto trapela dal tavolo, Di Maio ha chiesto all’azienda di esporre le sue proposte, assicurando però che anche il Mise ha una sua piattaforma. “Abbiamo fatto i compiti a casa” ha detto, rivolgendosi ai sindacati, secondo quanto riferiscono presenti al tavolo. Poi la parola è passata all’ad Luigi La Morgia, responsabile delle operazioni industriali Whirlpool in Italia che sta adesso illustrando i vari scenari per ovviare la vendita. L’obiettivo sarebbe quello di evitare la vendita di Napoli almeno fino fino al 2021.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione