Evacuata la sede centrale a Berlino del partito Die Linke, la formazione di estrema sinistra in Germania. Questa mattina negli uffici del partito è arrivata una mail con la minaccia di far esplodere l’edificio che si trova vicino ad Alexanderplatz con una bomba. Per precauzione la polizia ha ordinato a tutte le persone presenti di abbandonare la sede e sta “esaminando la serietà del messaggio”, come ha fatto sapere un portavoce.

L’evacuazione dalla Karl Liebknecht Haus è avvenuto intorno alle 10.30 del mattino, dopo che un dipendente ha letto la mail. Il portavoce di Die Linke fa sapere che i primi sospetti indicano che il mittente provenga dal campo dell’estrema destra, per via del tenore del testo che ancora non è stato reso pubblico. Circa 40-50 persone hanno dovuto abbandonare l’edificio, mentre la polizia deve ancora perquisire la sede del partito.

Articolo Precedente

Brexit, Johnson verso la guida del governo: si dimettono altri due ministri. Alle 17 scade il termine per votare successore di Theresa May

next
Articolo Successivo

Iran: “Arrestate 17 spie addestrate dalla Cia. Alcune sono già state condannate a morte”. Trump: “Notizia totalmente falsa”

next