La società di consulenza Advance Sim è stata messa in liquidazione coatta amministrativa con decreto del ministero dell’Economia su proposta della Banca d’Italia e con il parere conforme della Consob. Lo ha reso noto il 10 luglio via Nazionale, che ha nominato l’avvocato Luca Maria Blasi commissario liquidatore e ha scelto come componenti del Comitato di sorveglianza Enrico Ajello, Emanuele Cusa e Federico Loda. La gestione della Sim è ora affidata agli Organi liquidatori, sotto la supervisione di Bankitalia.

Advance Sim, che era guidata da Luca Pierazzi, era iscritta dal 2016 nel registro dei Nomad (Nominated Adviser) di Borsa italiana, società che accompagnano le aziende nella quotazione a Piazza Affari occupandosi della due diligence e supportandole nella redazione del documento di ammissione, oltre a fornire consulenza sugli adempimenti previsti. Nel ruolo di Nomad ha affiancato nello sbarco in Borsa anche Neosperience e la Società Editoriale Il Fatto e più di recente ha accompagnato sul segmento Star la Wiit e sull’Aim la Relatech.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Produzione industriale, a maggio +0,9%. “Rimbalzo maggiore del previsto ma il trend di fondo resta debole”

prev
Articolo Successivo

Ferrero compra Kelsen: 300 milioni di dollari per i biscotti danesi al burro

next