Non riguarda l’evento milanese, ma rientra sempre sotto l’aura di Xiaomi l’annuncio relativo all’Amazfit Verge 2, prodotto dal sub-brand Huami. La presentazione per ora riguarda solo la Cina, restiamo in attesa di informazioni circa la commercializzazione in altri mercati. Vale la pena parlarne perché il dispositivo è il primo modello non Apple capace di fare anche una sorta di elettrocardiogramma.

Si basa sulla piattaforma Snapdragon Wear 2500 di Qualcomm, assistita da 512 MB di RAM e 4 GB di memoria eMMC. La scocca è realizzata in ceramica e integra uno schermo AMOLED da 1,39 pollici. Una delle grandi novità introdotte è il supporto e-SIM per chiamate VoLTE 4G con i principali operatori cinesi. Amazfit Verge 2 può monitorare automaticamente 10 attività ed è dotato di tecnologia di rete a banda stretta (NB-IoT) grazie alla quale non è necessario collegare lo smartphone tramite Bluetooth. Questo permette la segnalazione di emergenze o l’invio di dati importanti all’app come – per esempio – la bassa frequenza cardiaca.

Esiste anche una versione ECG in grado di effettuare una sorta di elettrocardiogramma e di memorizzare localmente fino a 60 minuti di dati ECG per un massimo di 7 giorni. Il sensore permette un accurato monitoraggio della frequenza cardiaca per tutto il giorno e lo screening in tempo reale di possibili problemi cardiaci.

La batteria è da 420 mAh. Non manca il supporto NFC e la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere. Come con Mi Band 4, anche in questo caso è stata presentata un’edizione limitata dedicata agli Avengers.

Articolo Precedente

Software Microsoft troppo costosi, il CERN passa all’open source

next
Articolo Successivo

Vodafone down, problemi di rete in tutta Italia. La compagnia telefonica: “Disservizio risolto”

next