La chicca dell’evento di presentazione meneghino è il Mi Electric Scooter Pro, uno scooter pieghevole dotato di una batteria in grado di offrire fino a 45 Km di autonomia con una singola carica e di raggiungere una velocità massima di 25 Km/h. Integra, inoltre, uno schermo per il monitoraggio della corsa. Il design resta lo stesso del modello precedente. Mi Scooter Pro sarà in vendita a 499 euro dal 18 giugno sullo store online dell’azienda, dall’8 luglio da Unieuro e dal 25 luglio su tutti gli altri canali.
Tecnologia
Mi Electric Scooter Pro - 5/6
- 21:55 - Ddl sicurezza: Faraone (Iv), 'trionfo del populismo penale'
Roma, 18 set (Adnkronos) - "Nel Ddl pseudo-sicurezza approvato oggi alla Camera, con il nostro voto contrario, si introducono 24 fra nuovi reati e inasprimenti pene: è il trionfo del populismo penale”. Lo scrive su Facebook Davide Faraone, capogruppo di Italia viva alla Camera.
“Dall’inizio della legislatura l’elenco è in continuo aggiornamento: rave illegali, traffico di migranti, violenza di genere, violenza contro il personale scolastico, omicidio nautico fino a dieci anni, reato universale di gestazione, incendi boschivi, istigazione all’anoressia, istigazione alla violenza sui social, acquisto di merce contraffatta, baby gang, etc. E’ tutto un aumentare le pene", prosegue.
"Ogni volta che accade qualcosa che finisce nelle prime pagine dei giornali si interviene con una modifica del Codice penale: non costa nulla e fa molto share. Tutti i mali della società vengono puniti nelle strutture carcerarie. Ma il carcere è soltanto la scorciatoia di chi pensa di coprire con il populismo penale la propria incapacità di affrontare alla radice i mali della società. Investire tempo e risorse per una seria prevenzione costa sicuramente molti più sacrifici, ma porterebbe di certo risultati più duraturi nel tempo”, conclude.
- 21:44 - Mo: Conte, 'Italia ancora astenuta all'Onu, che vergogna'
Roma, 18 set (Adnkronos) - "L'Italia si astiene ancora una volta, all'Onu, su un voto per mettere fine all'occupazione israeliana dei territori palestinesi. Che vergogna! Continuiamo a girare la testa dall'altra parte di fronte a una occupazione illegale, allo stesso modo in cui rimaniamo indifferenti alla barbarie a Gaza, con il massacro di oltre 40mila civili". Lo scrive sui social Giuseppe Conte.
"Ci meritiamo un'altra Italia. Vogliamo un Paese in prima linea per l'embargo assoluto di armi a Israele e per le sanzioni contro i ministri israeliani per le ignobili politiche di occupazione della Cisgiordania. Invece assistiamo complici alla scrittura di una storia di orrore e ignavia", conclude l'ex premier.
- 21:34 - Ddl sicurezza: Molinari (Lega), 'nessuna deriva, aumentiamo tutela per cittadini
Roma, 18 set (Adnkronos) - "Le opposizioni ci hanno accusato di panpenalismo e di legittimare una deriva autoritaria di questo governo. Una tesi che non regge. Per un minore è meglio vivere nel degrado perché il carcere per una madre che delinque è differibile, come previsto dalla normativa attuale, o in una residenza protetta? Il Ddl Sicurezza prevede che sarà un magistrato a decidere la soluzione migliore caso per caso". Lo ha dichiarato il deputato e capogruppo della Lega Riccardo Molinari intervenendo in aula sul Ddl Sicurezza.
"Abbiamo previsto la possibilità dell’arresto in flagranza entro 48 ore per chi aggredisce i nostri operatori sanitari, raddoppiato il fondo per le spese legali per gli agenti delle forze dell’ordine, previsto l’introduzione delle bodycam, investito sulla polizia locale, inasprito le pene per l’occupazione abusiva delle abitazioni, previsto pene aggravate e obbligo di arresto per chi truffa gli anziani", ha aggiunto.
"Soprattutto, grazie alla determinazione della Lega abbiamo assunto militari per potenziare l’operazione Strade Sicure. Esiste un collegamento diretto tra immigrazione illegale e aumento dell’illegalità: chi arriva nel nostro paese senza regole che altro può fare se non delinquere? Ad oggi le politiche messe in campo da questo governo hanno fatto ridurre del 65% gli sbarchi. Stanno funzionando e altro non sono che i decreti sicurezza voluti da Matteo Salvini, che oggi rischia sei anni di carcere solo per aver fatto rispettare quelle leggi. Più che pensare all’autoritarismo cercherei di guardare i comportamenti concreti: non c’è nulla di più illiberale che mandare a processo un ministro solo perché il suo partito passa dalla maggioranza all’opposizione”, ha detto ancora Molinari.
.
- 21:10 - Ddl sicurezza: Braga (Pd), 'mandano in carcere donne incinte e bambini'
Roma, 18 set (Adnkronos) - "Esultano per aver approvato una norma che manda in carcere donne incinte e bambini. Una legge liberticida, che reprime il libero dissenso. Zero risorse, solo nuovi reati e aumenti di pena. Il cattivismo al Governo che non risolve un problema del Paese2. Lo ha scritto su X Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei deputati, sul Ddl sicurezza.
- 21:10 - Ddl sicurezza: Foti (FdI), 'dal governo Meloni ennesima promessa mantenuta'
Roma, 18 set (Adnkronos) - "L’approvazione del Ddl Sicurezza rappresenta un’altra promessa mantenuta da parte del governo Meloni e risponde direttamente alle richieste degli italiani che chiedono maggiore sicurezza". Lo dice il capogruppo di FdI alla Camera Tommaso Foti.
"Il potenziamento della sicurezza implica non solo una maggiore capillarità delle forze dell’ordine ma anche nuove assunzioni che permetteranno di rafforzare tutto il comparto. Il provvedimento, inoltre, pone l’accento sulla certezza della pena e sull’inasprimento delle sanzioni per chi aggredisce le donne e gli uomini in divisa. Particolare attenzione è rivolta anche alla tutela del personale sanitario che quotidianamente lavora negli ospedali e che sempre più spesso subisce violente aggressioni", prosegue.
"Dopo anni di lassismo, grazie al governo Meloni la sicurezza torna ad essere una priorità nell’agenda politica nazionale. Questo è solo l’inizio di un percorso su cui continueremo a lavorare con fermezza per garantire una maggiore protezione a tutti gli italiani", conclude Foti.
- 20:12 - **Ddl sicurezza: via libera della Camera con 162 sì**
Roma, 18 set (Adnkronos) - La Camera ha approvato il Ddl sicurezza con 162 sì, 91 no e 3 astenuti.
- 20:07 - Azione: ok Direzione a relazione Calenda, 'al centro, distinti da campo largo e populismi'
Roma, 18 set (Adnkronos) - "Si è svolta questa sera la Direzione Nazionale di Azione presieduta dal segretario Carlo Calenda. Nel corso della sua relazione, sostenuta compattamente dai membri della Direzione, Calenda ha ricordato il posizionamento di Azione "distinto dal campo largo e dai populismi di destra e di sinistra" e ribadito che Azione "è al centro dello schieramento politico così come hanno voluto gli elettori ed è impegnata nella costruzione di una proposta riformista e pragmatica". Lo rende noto Azione.