Televisione

Ballando con le stelle, Razzi battuto dalla Arcuri si consola con la moglie. Scontro Lucarelli-De Girolamo per un tweet

di Giuseppe Candela

La settima puntata di Ballando con le stelle inizia con lo spareggio tra Marzia Roncacci e Daniel Osvaldo, il calciatore punta su una salsa mentre la giornalista si affida a un merengue. “Se perde Dani io vado via con lui”, scherza la Lucarelli ma il rischio non è concreto. Osvaldo e Kinnunen restano in gara con l’87% delle preferenze, il volto del Tg2 disputa invece il ripescaggio con gli altri concorrenti eliminati. La Roncacci perde la sfida con i gemelli Sampaio, Manuela Arcuri supera Antonio Razzi al televoto. L’ex senatore si consola però ballando con sua moglie per festeggiare il loro anniversario di nozze, sono sposati da 45 anni. Enrico Lo Verso e Samantha Togni hanno la meglio contro la coppia formata da Marco Leonardi e Mia Gabusi, l’esibizione dello youtuber si conclude con un bacio sulle labbra alla collega.

Spareggio, ripescaggi ma anche una prova sorpresa. Per le coppie del torneo l’ostacolo da superare si chiama danza polinesiana. I migliori tre sono Nunzia De Girolamo (10 punti), Daniel Osvaldo (15 punti) e Lasse Matberg (20 punti). Inizia la vera gara ed è il freestyle della coppia De Girolamo-Todoro ad accendere la giuria, una performance giudicata quasi positivamente ma la Lucarelli si sofferma sulla clip dove compariva un suo tweet: “Ho visto che siete usciti fuori tema e vorrei precisare una cosa”. Il ballerino però la interrompe: “No siete voi fuori tema da due mesi, da due mesi. Nel video si sono viste cose realmente accadute”, la giornalista è sorpresa: “Ma di cosa parli? Io non capisco. Raimondo torna in te stesso, hai dormito per 5 puntate e stasera ti sei svegliato, sono contenta che ti sei svegliato dal torpore, ma sei stato trattato in modo equo, quando meritavi hai avuto voti alti”.
Todaro non arretra: “A casa hanno visto le prove, sanno di cosa parlo. I montatori non si sono inventati le cose. Hai fatto un tweet”, la Lucarelli lo invita a fare chiarezza: “Io non so cosa stai dicendo. Ti spiego Todaro: siamo qui 5 ore se non potessimo fare un paio di tweet sarebbe come stare a Rebibbia. Dici cose senza senso, ma di che parli?”. Zazzaroni sostiene la collega: “Raimondo fa il furbo perché sa che la polemica piace” e il maestro replica a tono: “Sarò pure paraculo, ma vengo sempre secondo dopo di te. L’anno scorso hai attaccato Ciacci, questa volta Suor Cristina. Te fai il bastiancontrario del caso dell’anno”. A questo punto la De Girolamo interviene: “Si riferisce al fatto che la giuria invece di giudicare sul ballo, ha espresso giudizi su di noi anche quando non eravamo presenti. Hai fatto un tweet in cui hai detto che ho trovato un nuovo modo per prendere voti, io non dico che era cattivo, dico che era un tweet in un momento sbagliato perché lui stava male.”
La giudice prova a spiegarsi: “Ho twittato più su Osvaldo che su di te. Era in infermeria, non era un lutto vero! Sai qual è il tuo problema? Che per la prima volta in vita tua qui devi prendere i voti davvero, te li devi meritare. Qui non ci sono le liste bloccate”. Nunziatina, come lo chiama il suo maestro, non ci sta: “Io i voti li prendo grazie al popolo. Su cose serie, sulla politica non accetto quello che dici. Chi dà i voti è il popolo o il palazzo?”. La Carlucci prova a riportare la calma e sopratutto la trasmissione sul ballo.
Applausi per la prova sensuale e coinvolgente della coppia Bassi-Tripoli che incassano 47 punti, fa ancora meglio Milena Vukotic con 49 punti: “Il più bel ballo di questa edizione”, commenta Zazzaroni. Il tango dell’attrice con Simone Di Pasquale conquista anche Carolyn Smith che si inchina al suo cospetto. Suor Cristina continua a esibirsi con la sua “crew” ma il tango c’è con Stefano Oradei sulle note de “Il mio canto libero” di Lucio Battisti. Cresce di puntata in puntata Lasse Matberg e la giuria apprezza: “All’inizio non avrei scommesso una corona norvegese su Lasse”, dice Zazzaroni ed è stupita anche la Lucarelli: “Hai fatto passi da gigante.”

Dopo il verdetto del televoto Ettore Bassi è a rischio eliminazione, entrano in gioco le tre coppie ripescate per una doppia sfida finale. L’attore sceglie di sfidare Manuela Arucuri, Enrico Lo Verso si trova contro i fratelli Sampaio. Chi vince va in semifinale, chi perde lascia definitivamente il progrmma. Lo Verso supera i gemelli ballerini conquistando un posto con l’89% delle preferenze, la sfida tra Bassi e Arcuris si terrà la prossima puntata. La trasmissione sabato prossimo lascerà spazio all’Eurovision Song Contest per poi tornare in onda con un doppio appuntamento venerdì 24 e sabato 25 maggio. Ballerino per una notte Alex Del Piero, l’ex campione del mondo ed ex capitano della Juventus si esibisce in un velocissimo quick step con Maria Ermachkova. Stupisce il pubblico e la giuria incassando 50 punti. La settima puntata dello show ballerino di Milly Carlucci è stato vista da 3.803.000 telespettatori e il 22,1% di share (Tutti in pista 4.256.000 e il 19,7%), torna alla vittoria Amici, con ospiti Venier e Carrà, ottiene 4.136.000 e il 23,1%.

Ballando con le stelle, Razzi battuto dalla Arcuri si consola con la moglie. Scontro Lucarelli-De Girolamo per un tweet
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.