Il mondo FQ

Buon compleanno, pazzo e geniale Sid! - 4/4

Buon compleanno, pazzo e geniale Sid! - 4/4
Icona dei commenti Commenti

8. Incolpato della morte di Nancy, il rocker venne arrestato e successivamente rilasciato su cauzione in attesa di processo. Sebbene il cantante avesse dichiarato di averla uccisa “perché sono un cane bastardo”, Alan Parker, nel libro “Vicious: too fast to live”, cerca di ricostruire con cura gli eventi di quella notte di ottobre, avanzando l’ipotesi che fosse innocente. Secondo Parker il vero assassino della fidanzata di Sid sarebbe uno spacciatore e aspirante attore newyorkese, Rockets Redglare, anch’egli morto qualche anno fa.

Infine nove curiosità su Sid Vicious:
a) Sid Vicious era alto 1 metro e 88.
b) Agli inizi degli anni Settanta s’innamorò del gralm rock di artisti come Bowie e Roxy Music.
c) Il nome Sid Vicious gli venne dato da John Lydon. A ispirarlo fu il criceto di Sid, che il cantante dei Sex Pistols considerava malvagio, ovvero ‘vicious’.
d) Secondo alcuni Sid sarebbe stato il primo a ‘pogare’ in un concerto.
e) Pare che una delle dosi di eroina fatali gli fosse stata consegnata dalla madre il 1° febbraio.
f) La sua carriera musicale prima dei Sex Pistols si limitò a una serata come batterista dei Siouxsie and The Banshees.
g) Alle sessioni di registrazione di Never Mind the Bollocks, Sid, si presentò spesso ubriaco per suonare; di fatto registrò solo i primi due brani dell’album.
h) Due giorni dopo l’ultimo concerto dei Pistols, Vicious ebbe la sua prima overdose di eroina e tre giorni più tardi, durante un volo aereo verso New York, cadde in coma.
i) Vicious lasciò un biglietto scrivendo di voler esser sepolto di fianco alla sua fidanzata Nancy con addosso i suoi jeans, la sua giacca di pelle e i suoi anfibi; nonostante fossero queste le ultime volontà di Sid, la madre di Nancy non consentì che Sid venisse seppellito vicino a sua figlia perché non aveva mai approvato la loro relazione.

9 canzoni 9 tra il 1976 e il 1979

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione