Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 15:10 del 15 Aprile 2019

Truffa alle assicurazioni, le intercettazioni: “Ti fai rompere di nuovo tu?”, “Mi state ammazzando!”, “Non gridare”

Icona dei commenti Commenti

“Ti fai rompere di nuovo tu?… E vai a pagare centomila euro che dobbiamo sborsare noi”. E’ una delle intercettazioni captate dagli inquirenti che all’alba di oggi hanno arrestato 42 persone nell’ambito dell’operazione ‘Tantalo 2’. Scoperta una banda, tra cui anche un avvocato e diversi periti assicurativi, che avrebbe organizzato delle truffe alle assicurazioni, spaccando le ossa di gambe e braccia di persone indigenti, consenzienti, in cambio di poche centinaia di euro. In un’altra conversazione si sente: “Gli dici a tuo cognato che prepara duemila euro che io ho speso. O mi dà duemila euro o gli taglio la testa oggi, va bene?”.

E ancora: “Gli dici all’amico nostro, quello di Villa Sofia, che domani gli manda un’ambulanza per l’uscita…”. “Domani è di uscita?”. “Sì, domani mattina è di uscita”. “Va beh”. “E gli dici anche per la sedia a rotelle”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione