Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 16:02 del 11 Aprile 2019

Napoli, striscione di minacce ai collaboratori di giustizia con svastica fuori da una scuola: “La camorra sfida lo Stato”

Icona dei commenti Commenti

Questa notte è stato appeso uno striscione di minaccia ai collaboratori di giustizia sul muro perimetrale di un asilo del quartiere Scampia, a Napoli: “La vostra libertà puzza di infamità. Via da questa città”, con una svastica finale. “Un chiaro messaggio camorrista. Un’ennesima sfida allo Stato – scrive il presidente dell’ottava Munipalità di Napoli, Apostolos Papais, in una lettera di aiuto rivolta al ministro Salvini – e ciò che preoccupa è che il teatro di questi nefandi avvenimenti, così come accaduto per l’omicidio avvenuto a San Giovanni a Teduccio, siano le scuole pubbliche”.

“Non è possibile rimanere inermi di fronte di fronte a tali scellerati atteggiamenti. Chiedo a lei ministro – continua la lettera – maggior attenzione a Napoli e in particolare alla sua periferia che spesso, purtroppo, si scopre sempre più degradata e senz’anima”. La presenza dello striscione è stata denunciata dalla dirigente dell’asilo che ha richiamato gli agenti del locale commissariato. Sull’episodio indaga la questura di Napoli.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione