Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:53 del 21 Marzo 2019

Sfiducia Toninelli, respinte le due mozioni di Pd e Forza Italia. Assente Salvini

Icona dei commenti Commenti

Dopo sospensioni, proteste con tanto di cartelli‘bunga bunga’ urlati e gesti delle manette in Senato, sono state respinte le due mozioni di sfiducia di Pd e Forza Italia presentate contro il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli.

I sì alla mozione Pd sono stati 102, 159 i contrari, 19 gli astenuti. I senatori presenti erano 283, i votanti 280, la maggioranza era fissata a 131 voti. A favore del documento ha votato anche l’ex M5S Gregorio De Falco. I senatori di Fratelli d’Italia si sono astenuti. Simili i numeri per il no alla sfiducia firmata da Forza Italia: 110 voti a favore, 157 i contrari, 5 gli astenuti.

Non ha partecipato ai voti il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, impegnato in Basilicata per la campagna elettorale. Assente anche Matteo Renzi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione