Attualità

Amici 2019, svelato il mistero Alessando Casillo

Il concorrente ha abbandonato spontaneamente il talent di Maria De Filippi, ecco perché

di Giuseppe Candela

Che fine ha fatto Alessandro Casillo? E’ questa la domanda che si erano posti molti telespettatori e fan di Amici durante lo speciale in onda sabato pomeriggio su Canale 5. “Cari Maria, cari tutti: sto a casa e sto bene. Me ne sono andato prima della registrazione della puntata che per me poteva rappresentare l’ultima opportunità di proseguire il mio percorso. Sono pronto a prendermi tutte le responsabilità di questa scelta che è solo mia e di prendermi ovviamente tutti i giudizi, le critiche, le sentenze. Sono stati cinque mesi di alti e di bassi, come è la vita”, ha iniziato così la sua lettera d’addio il cantante che in passato aveva partecipato a Io Canto e Sanremo Giovani.

Durante lo speciale la De Filippi non lo aveva nominato, non aveva fornito spiegazioni e la sua foto era stata eliminata dal sito ufficiale del programma su Witty Tv: “Ho deciso io di partecipare e in tutti questi mesi, fino all’ultimo giorno, tutte le mattine, mi sono sempre alzato con tanta voglia di studiare, provare, cantare, fare lezione, crescere. Ad Amici, come nella vita, puoi piacere e non piacere, ti trovi di fronte a dei giudizi, devi farli tuoi e farne tesoro. E da lì, ripartire per provare a fare meglio. Io ci ho provato, a volte sono arrivato di più, altre meno”, ha continuato l’ex concorrente durante la puntata del daytime trasmessa da Real Time.

Il percorso nel talent show di Canale 5 si era rivelato particolarmente tortuoso, con il pubblico dalla sua parte ma con un rapporto controverso con i professori: “Perché non arrivare a giocarmela fino in fondo? Posso certamente accettare di non piacere a chi è chiamato a giudicarmi ma per questo non posso rischiare di perdere lucidità, stima e fiducia in me stesso, di non avere la serenità per continuare, per dare tutto me stesso e per andare avanti a fare quello che amo come vorrei. Questo è quello che stava succedendo. Sono sempre stato sincero e anche questa volta mi sono sentito di prendere una decisione, guardandomi allo specchio e guardandomi dentro. Continuerò a cercare la mia strada con la passione di sempre e la musica sempre al centro. Maria, ti ringrazio per l’opportunità e lo faccio dal profondo del mio cuore. Grazie a chi ha creduto in me e a tutte le persone che mi sono state vicine fuori e dentro Amici”, ha concluso, con non poco coraggio, Casillo.

Amici 2019, svelato il mistero Alessando Casillo
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.